Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Laurene Powell Jobs ha donato 100 milioni di dollari ad alcune scuole USA

Laurene Powell Jobs ha donato 100 milioni di dollari ad alcune scuole USA

Pubblicità

Laurene Powell Jobs, moglie del defunto co-fondatore di Apple e presidente dell’organizzazione benefica Emerson Collective, ha donato a dieci scuole superiori USA 10 milioni di dollari cadauna, nel quadro di un progetto per promuovere idee innovative nel campo dell’istruzione.

I vincitori dell’XQ Super School Project, spiega USA Today, sono stati annunciati mercoledì dopo che un team incaricato ha esaminato le proposte di circa 700 istituti. L’idea del progetto è nata lo scorso anno (ne avevamo parlato qui), descritta come come “un invito aperto a ri-immaginare e progettare i licei americani del futuro”. Sul sito web dedicato al progetto si evidenzia che in un’epoca in cui la tecnologia e ingegneria guidano la crescita economica, solo la metà delle scuole superiori statunitensi offre agli studenti una formazione di matematica o fisica. Nessun limite alle possibile proposte: “Nessuno sa esattamente come costruire la prossima ‘high school'” aveva spiegato la Powell.

“Negli ultimi cento anni, l’America è passata dalla Ford Model T alle auto di Tesla e dal centralino agli smartphone, ma le scuole pubbliche sono rimaste ferme nel tempo” spiega l’organizzazione, “crediamo che l’ingegno americano può e debba far progredire il sistema d’insegnamento, una sfida aperta a tutti per far nascere le super scuole che apriranno la via”.

Laurene Powell Jobs
Laurene Powell Jobs

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

I migliori sconti Apple per la settimana del Black Friday - 27 Novembre - macitynet.it

Regalate e regalatevi Airpods Pro 2, in sconto del 29% e in arrivo per Natale

Su Amazon tornano disponibili gli Airpods Pro 2 con porta USB-C in fortissimo sconto: 199 €. Idea regalo che potete ancora mettere sotto l'albero
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità