Ora è possibile leggere la sceneggiatura di Steve Jobs| il film diretto da Danny Boyle con protagonista Michael Fassbender che offre un ritratto del giovane Jobs, dai suoi primi passi nell’universo dei computer fino al suo ritorno in Apple.
Non si tratta di una copia piratata o pubblicata online senza autorizzazione: la sceneggiatura di Steve Jobs| è infatti stata pubblicata sul web direttamente da Universal Pictures e può essere letta in originale e completa a partire da questa pagina.
Per chi ama il cinema e per i fan di Aaron Sorkin si tratta di una grande occasione per leggere direttamente l’opera dell’autore, 190 pagine in tutto, che su schermo si trasformano in un ritratto poderoso del cofondatore di Apple, reso attraverso dialoghi, scontri e rapporti con colleghi, amici e familiari.
Macitynet ha già parlato del film Steve Jobs| in numerosi articoli, inclusa l’intervista a Seth Rogen che interpreta Steve Wozniak e anche con la recensione del film visto nell’anteprima stampa a Milano.