Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone domina i ricavi pubblicitari e la condivisione social

iPhone domina i ricavi pubblicitari e la condivisione social

Pubblicità

iPhone domina i ricavi pubblicitari mobile e anche la condivisione social. Lo rivelano due nuove ricerche realizzate da Opera Mediaworks e da ShareThis. Dall’analisi trimestrale di Opera Mediaworks emerge che preso da solo iPhone ha una portata pubblicitaria superiore e genera più ricavi di tutti i terminali Android in circolazione. Il report merita di essere preso in considerazione perché Opera Mediaworks è diventato una delle piattaforme principali per la pubblicità mobile passando da circa 9.000 tra siti e app per 35 miliardi di impression al mese arrivnado nel giro di un anno a oltre 13.000 tra app e siti per un totale di oltre 60 miliardi di impression mensili. Si tratta di un business di circa 400milioni di utenti al mese in grado di offrire una buona panoramica del mercato.

Nel network di Opera iOS detiene il 44% di tutto il traffico e il 49% di tutti i ricavi contro il 31% del traffico registrato su Android e il 28% dei ricavi complessivi. In pratica alla piattaforma iOS vanno la metà dei ricavi della pubblicità online gestita da Opera Mediaworks. Se da questi numeri viene sottratto iPad, che da solo domina con oltre il 90% delle impression registrate su tutti i tablet, emerge che iPhone e Android si ripartiscono le impression mobile mentre nei ricavi Apple ha la meglio.

Sia iPhone che Android registrano poco più del 31% delle impression mobile mentre nei ricavi iPhone domina con il 36,4% in vantaggio rispetto ad Android con il 27,8%. Questo dato sembra confermare una credenza diffusa, cioè che Google registra più ricavi pubblicitari da iOS rispetto a quelli provenienti dalla piattaforma Android, ovviamente mai confermata dalla società direttamente interessata.

iphone domina i ricavi pubblicitari
Opera Mediaworks analizza la percentuale di traffico e di ricavi pubblicitari degli smartphone

iPhone domina i ricavi pubblicitari e la condivisione socialApple risulta leader incontrastata in campo tablet: iPad da solo conta per il 91,2% delle impression contro il 6,11% dei tablet Samsung, lontanissima al terzo posto Acer con l’1,15%. Infine Apple risulta anche prima a grandissima distanza da qualsiasi altro nelle impression suddivise in base al costruttore: Cupertino al 43,76% è seguita da Samsung a distanza con il 17,40%. Nokia è al terzo posto con il 10,43% mentre in ordine BlackBerry, HTC e Motorola sono tutti sotto al 4%. Windows Phone registra lo 0,26% di traffico e lo 0,30% dei ricavi, percentuali trascurabili ma che potrebbero aumentare nel tempo.

Naturalmente Samsung emerge invece come primo in assoluto nel mondo Android escludendo Apple dai calcoli: in questo caso Samsung conta per il 58,5% delle impression nel mondo Android seguita da HTC, Motorola e LG.

La ricerca di ShareThis invece mostra che iPhone è il dispositivo più utilizzato per la condivisione social rispetto a qualsiasi altro. E’ tre volte più probabile che un utente iPhone condivida contenuti rispetto all’uso di un computer dekstop, mentre la probabilità è di 1,5 volte superiore per iPhone rispetto a qualsiasi altro dispositivo mobile, incluso iPad. La percentuale stimata di condivisione è del 12,4% per iPhone.

iPhone domina
Secondo ShareThis iPhone è il dispositivo più usato per le condivisioni social

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità