I primi test apparsi online dell’atteso Samsung Galaxy S7 Edge rivelano prestazioni buone ma non particolarmente brillanti. La scheda del presunto Samsung Galaxy S7 Edge è infatti apparsa su Geekbench dove è riportato un punteggio di 1.363 punti per il test single core e 4.951 punti per la prova multi-core.
Ricordiamo che gli iPhone 6s sono già stati valutati come gli smartphone più veloci in assoluto rilasciati nel 2015, secondo un altro benchmark, e sembra che potrebbero continuare a dare filo da torcere anche ai primi modelli in arrivo quest’anno.
In particolare iPhone 6s risoluta sensibilmente più veloce nel test Geekbench single core dove ottiene ben 2.542 punti, mentre il top di gamma Apple risulta più lento invece nel test multi core con 4.458 punti. Occorre tenere presente però che in altri test apparsi in rete, una versione di Samsung Galaxy S7 con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 820 ha ottenuto rispettivamente 2.456 e 5.423 punti, in tutti e due i casi superiore a iPhone 6s.
Si tratta ancora comunque di confronti sulla carta: i test online possono essere facilmente taroccati, per il confronto definitivo occorre attendere il lancio sul mercato. La presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 è attesa a Barcellona durante il Mobile World Congress nell’ultima settimana di febbraio. Macitynet sarà presente con i suoi inviati per fornire ai lettori articoli, reportage, fotogallerie e video di tutte le novità principali.