Macitynet prosegue nell’esame del mockup di iPhone 6 con schermo da 7″ per verificare e mostrarvi un video con l’uso reale del telefono. E’ ancora possibile utilizzarlo con una sola mano. E Apple sarà in grado di proporre il prodotto senza smentire se stessa e l’affermazione di qualche tempo fa che non avrebbe mai realizzato uno smartphone che non fosse disegnato a partire dal vostro pollice?
Abbiamo provato a simulare la presenza sul video inerte della normale tastiera telefonica del modello da 4″ allargata proporzionalmente allo schermo più grande e poi con le stesse dimensioni di iPhone 5S e cosa più importante abbiamo fatto viaggiare sulla superficie dello schermo le mani di medio piccole dimensioni maschile e mani di piccola dimensione femminili per verificare l’usabilità del modello.
Come potete vedere e come era anticipabile dai video precedenti iPhone 6, almeno se rispetterà le dimensioni del mockup, sarà in grado senza problemi di essere utilizzato con una sola mano e l’utente anche con le mani più piccole escludendo quelle dei bambini che dovrebbero comunque non essere tra gli utenti target di un tale prodotto.
Come abbiamo visto da altri confronti il “trucco” sta nel ridotto spessore dello chassis e nella curvatura che riduce il contrasto con l’arco che si forma sotto il pollice. Anche il vetro del nostro mockup ha un profilo curvo (che non sappiamo se sarà mantenuto o se sia una caratteristica della lavorazione del modello) e questo aiuta sicuramente il pollice a raggiungere più facilmente l’angolo opposto dello schermo.
Vi lasciamo alla visione del filmato “iPhone 6 ergonomics” e attendiamo i vostri commenti.