Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad News » iPad Pro M4, le prestazioni brillano nei primi test in rete

iPad Pro M4, le prestazioni brillano nei primi test in rete

Pubblicità

In rete cominciano ad apparire i primi test per misurare le prestazioni del nuovo iPad Pro M4: nei benchmark finora apparsi in rete emerge un notevole incremento rispetto ai modelli della generazione precedente e anche rispetto ad alcuni Mac M3.

Nel complesso i primi benchmark rilevano il notevole aumento delle prestazioni su praticamente ogni fronte, confermando un miglioramento fino a 1,5 volte come dichiarato da Apple. Questo anche se il balzo è più sostenuto per il calcolo CPU single core e multicore, mentre i miglioramenti ci sono, ma sono un po’ più contenuti nel comparto grafica GPU e nel calcolo AI gestito dai core Neural Processing Unit.

Nel test Geekbench nelle operazioni con un singolo core i risultati vanno da 3.707 fino a 3.810 punti, mentre nelle operazioni multi core si va da un minimo di 13.910 a 14.692 punti.iPad Pro M4, le prestazioni brillano nei primi test in rete

Rispetto al modello precedente con M2, che nello stesso test ottiene 2.590 in single core e 10.019 in multi core, si tratta di un incremento di 1,5 volte, esattamente come dichiarato da Apple. Lo stesso balzo di prestazioni CPU vale anche rispetto a MacBook Air M2 15 pollici.

Più contenuti invece i miglioramenti nel comparto GPU e AI. Nei primi test Geekbench nella gestione della grafica via Apple Metal il punteggio di iPad Pro M4 è di 53.792, mentre nello stesso test il modello precedente iPad Pro M2 registra 46.575 punti.

Screenshot

Infine il test che mette alla prova le funzioni AI del Neural Engine e le operazioni Core ML per l’apprendimento automatico segna 9.234 punti: se confermato iPad Pro M4 è il 10% più veloce nelle operazioni AI rispetto a MacBook Pro M3, ma viene comunque superato da MacBook Pro M3 Max che nei compiti AI sale fino a 11.080 punti.

iPad Pro M4, le prestazioni brillano nei primi benchmark

Ricordiamo che i nuovi iPad Pro ed Air 2024 saranno disponibili dal 15 maggio: i test e le prove apparse in rete su Geekbench sono delle prime unità in mano a dipendenti Apple e giornalisti per le recensioni che saranno pubblicate la prossima settimana. Per valutare appieno le prestazioni reali e la conferma dei primi test occorre attendere la disponibilità in commercio.

I nuovi iPad Pro M4 e iPad Air M2 2024 sono in preordine su Amazon con consegna il primo giorno di disponibilità mercoledì 15 maggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità