Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google userà presto la vostra faccia e il vostro nome nella pubblicità

Google userà presto la vostra faccia e il vostro nome nella pubblicità

Pubblicità

Presto gli utenti di Google potranno ritrovare la loro faccia e il loro nome come testimonial di annunci pubblicitari dell’azienda californiana. La novità deriva dal recente cambiamento dei termini di servizio di Google, di cui ha riportato in maniera più dettagliata il New York Times. Le regole avranno decorrenza a partire dal prossimo 11 Novembre: da quella data Google potrà utilizzare il nome e l’immagine di tutti gli iscritti a Google Plus per rendere più convincenti gli annunci pubblicitari.

Sfruttando ad esempio le recensioni delle app su Play Store, le recensioni di un ristorante su Google Plus Local o i +1 su un sito o su una pubblicità, Google sarà in grado di mostrare queste informazioni agli utenti connessi al proprio account, in relazione alle loro cerchie su Google Plus e alle loro amicizie; un meccanismo molto simile ad esempio a quanto accade su Facebook, dove spesso alcuni annunci pubblicitari mostrano pagine o elementi cui i vostri amici hanno ceduto un “Mi Piace”. Annunci di questo tipo hanno statisticamente mostrato un maggior coinvolgimento da parte degli utenti, che vedono la presenza dei propri amici negli annunci come una fattore di sicurezza psicologica e aumentano l’efficacia di un annuncio.

Diversamente da Facebook, che contiene questi annunci all’interno del suo social network, la presenza di Google è particolarmente estesa, andando dalle app di Android, ai locali su Google Maps, passando per i video di YouTube e le immagini di Picasa; un’estensione che potrebbe causare anche qualche imbarazzo nel caso in cui il proprio nome apparisse involontariamente di fianco ad annunci non graditi. Anche Google offre la possibilità di escludere tale funzione: tutti coloro che dispongono di un account Google Plus dovranno semplicemente collegarsi a questa pagina e eliminare la spunta dal checkbox a fondo pagina, escludendo così il loro profilo, completo di immagine e nome, da eventuali messaggi pubblicitari di Google.

google plus ads

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità