Flash farà la fine dei dinosauri entro due anni. Questa la previsione di Encoding.com sulla piattaforma che in passato ha riscosso un incredibile successo per aver portato una ventata di novità nella progettazione dei siti web e un nuovo modo di giocare direttamente dal browser.
Nel 2015 – si scopre dal report – Flash ha rappresentato solo il 6% dei video mobile contro il 21% dell’anno precedente. Il recente abbandono della piattaforma da parte di Facebook, che l’ha sostituito in favore dell’HTML5, non farà altro che aiutare il suo lento ed inesorabile abbandono.
Apple, all’epoca capitanata da Steve Jobs, fu la prima ad abbandonare Flash in quanto quest’ultimo si dimostrava esigente in termini di risorse, senza dimenticare le numerose falle di sicurezza di cui è tutt’oggi afflitto.
Come fa notare The Verge, un papabile candidato in sostituzione di Flash potrebbe essere il codec H.265, successore dell’odierno H.264 che attualmente occupa il trono nella classifica dei codec video più utilizzati con il 72% di presenza nei video online. A seguire è molto probabile che ci sarà WebM – principale sistema di distribuzione di video HTML5 per Chrome e Firefox – per via della sua natura royalty-free.
Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegramOfferte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.
Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.