Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Fearless Parents, appello a Tim Cook per la sicurezza dei bambini e prodotti Apple

Fearless Parents, appello a Tim Cook per la sicurezza dei bambini e prodotti Apple

Pubblicità

Fearless Parents, una delle principali associazioni di genitori USA, ha inviato un lettera aperta a Tim Cook per sensibilizzare l’azienda da lui guidata sul tema bambini e prodotti Apple. La lunga lettera, scritta da Lousie Kuo Habakus, si sofferma sulle problematiche create dai dispositivi elettronici, in particolare le radiazioni emesse dalle tecnologie wi-fi e radio cellulari, e la loro influenza sui più piccoli. Il rapporto bambini e prodotti Apple, soprattutto negli USA, è particolarmente elevato, visto il successo degli accessori della Mela, e l’associazione si rivolge direttamente alla Mela in quanto “come la società di maggior valore al mondo, avete risorse ineguagliabile a portata di mano. Avete accumulato 800 milioni di account iTunes (con posta elettronica e carta di credito) e avete oltre 150 miliardi di dollari in liquidità. E’ una corsa impressionante. Complimenti. Ma il successo e la leadership comportano responsabilità”.

Secondo i dati evidenziati nella lettera “tre quarti di tutti i bambini negli Stati Uniti hanno accesso a un dispositivo mobile. La maggior parte di loro sono a marchio Apple. Quaranta per cento dei ragazzi usa iPad prima di poter parlare […] iPad dominano nelle scuole (il 95% del mercato della formazione)” cui seguono le citazioni di diversi studi medici che evidenziano come le radiazioni emesse dai dispositivi elettronici siano potenzialmente più dannose per i bambini, data la loro tenera età e conformazione fisica.

Fearless Parentes non vuole eliminare il rapporto fra bambini e prodotti Apple, ma far sì che Apple dia il buon esempio e sfrutti le sue enormi risorse per tutelare i più giovani, abbandonando un po’ l’anima affaristica e facendosi portavoce dell’evoluzione culturale, producendo dispositivi più sicuri, senza imbrogliare nei test di radiazione, incentivando l’informazione e non impedendo la trasparenza su queste tematiche. “I nostri leader nella prossima generazione, tra cui il futuro CEO di Apple, sono i bambini di oggi. Aiutateci a mantenere loro e tutti i bambini al sicuro. Vogliamo fare il tifo per Apple di nuovo” conclude la sentita lettera a Tim Cook, disponibile sul sito ufficiale di Fearless Parents.

bambini e prodotti Apple

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: se trovate prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon si tratta di quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo meseo. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Apple e dintorni

Altri Smartphone

Memorie (HD, SSD, SD, micro SD e RAM)

Accessori smartphone, computer e tablet

Fotografia e creatività

Audio-Video-TV

Giochi e gaming

Domotica e sicurezza

Casa, Giardino e fai da te Pulizia di casa

Cura della persona - Fitness - Salute

Cucina

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli