Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » E-commerce in Italia: +23,5% grazie alle app e agli smartphone

E-commerce in Italia: +23,5% grazie alle app e agli smartphone

Pubblicità

L’E-commerce in Italia è cresciuto grazie alle app e agli smartphone e tablet del 23,5% rispetto al 2013. Lo dice la ricerca di comScore Mobile Advisor Study: nell’ultimo trimestre del 2013 in Italia gli utenti degli acquisti nel web sono 48milioni, di cui il 64% si avvicina al mercato nella rete tramite smartphone. Sono questi utenti, utilizzando i propri smartphone, ad aver fatto crescere l’E-commerce in Italia del 23,5% in un solo anno.

Dall’analisi di comScore emerge che il mobile commerce gioca il ruolo principale nell’Ecommerce in Italia. Le cifre raccolte non lasciano alcun dubbio: l’utilizzo di app per gli acquisti online e di siti dedicati al retail è aumentato del 74,8% rispetto al 2013 ed esso è seguito dalle app e l’uso di app e siti di e-payment è cresciuto del 65,2% con oltre 2milioni di utilizzatori in più dell’anno scorso.

L’E-commerce in Italia passa dunque dalle app e dagli smartphone: i siti dedicati al retail sono stati visitati per il 23,8% – cifra in aumento  rispetto al 2013 – da possessori di iPhone e di altri smartphone e le guide allo shopping e i listini prezzi sono stati scaricati per il 22,6 % con un tap da dispositivi mobili. L’incremento è stato registrato anche dalla popolarità di questo servizio: forse per il passaparola o per l’aumento della fiducia nell’e-commerce in Italia ora sono affezionati ai servizi di acquisto online il 21,7% di uomini e donne che hanno a disposizione uno smartphone.

Le ultime rilevazioni di comScore Mobile Advisor Study, che solo pochi anni fa non si sarebbero mai immaginate (nel 2009 l’Osservatorio eCommerce B2c segnalava un rallentamento nell’e-commerce in Italia, Macitynet ne parla qui), e sono in linea con quelle dell’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm e School of Management del Politecnico di Milano, che ha fotografato il boom dell’E-commerce in Italia tramite dispositivi mobili, in crescita del 18% per un fatturato complessivo di 11,3 miliardi di euro.

 

financial-services-and-retail-m-commerce-categories1

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità