L’app djay di Algoriddim è la più famosa per creare mix su iPad: ora arriva djay Pro per Mac con una serie completa di strumenti e funzioni che trasformano il computer della Mela in una vera e propria console digitale per mix e djay. Il software djay Pro per Mac può essere visualizzato con interfaccia standard con 2 piatti e gli strumenti principali ma può essere personalizzata per mostrare e gestire senza problemi fino a 4 piatti e una impressionante serie di strumenti e funzioni.
Tra questi ricordiamo sync, cue points, looping, scrubbing, slip mode e una griglia beat modificabile. Lo sviluppatore assicura una elevata qualità audio in alta definizione con waveform, effetti speciali e l’integrazione non solo con iTunes ma anche con Spotify. djay Pro per Mac permette di gestire cronologie e code continue, con anteprime istantanee, ricerca in linea e diverse modalità di visualizzazione (luminosa, scura, allargata) per operare in qualsiasi condizione di luce.
Sono inclusi campionamenti e 30 effetti, è possibile registrare in file AAC e WAV, esportare in iTunes, gestire lo sfifting del pith, crossfader modificabili, equalizzazione, panoramica, filtri highpass e lowpass, supporto per plugin ed è integrato il supporto per oltre 50 controller MIDI. Il software sfrutta le ultime tecnologie Apple: architettura a 64 bit, motore grafico a 60 frame al secondo, ottimizzato per gli schermi Retina dei portatili della Mela e anche per iMac Retina 5K.
In occasione del lancio e per un periodo di tempo limitato djay Pro per Mac è proposto con il 40% di sconto su Mac App Store a 44,99 euro.