Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Watch » MidiWrist Unleashed trasforma l’Apple Watch in controller MIDI

MidiWrist Unleashed trasforma l’Apple Watch in controller MIDI

Pubblicità

MidiWrist Unleashed è un’app per Apple Watch presentata come in grado di trasformare lo smartwatch di Apple in un contoller MIDI indipendente con il quale collegarsi a dispositivi Bluetooth LE MIDI, senza bisogno di iPhone o altri dispositivi.

“Era il mio sogno da quanto acquistai il primo Apple Watch nel 2015 e dopo 9 anni sono stato finalmente in grado id trasformarlo in realtà”, ha dichiarato lo sviluppatore Geert Bevin al sito 9to5Mac.

Tra le possibilità offerte da MidiWrist Unleashed: controller MIDI indipendente completamente configurabile dal polso, possibilità di collegare un numero infinito di knob e slider di diverso tipo (individualmente o simultaneamente), che è possibile controllare con la Digital Crown; e ancora: possibilità di gestire alcuni parametri MIDI sempre dalla Digital Crown; possibilità di richiamare funzioni Play / Stop / Pause / Record / Rewind / Fast Forward di una DAW direttamente dal polso.

Possibilità di accedere alle pagine di configurazione delle porte MIDI per gestire pulsanti e knob, gestire il program change (per cambiare i vari preset) direttamente dalla  Digital Crown  o con un tap sull’Apple Watch.

MidiWrist Unleashed richiede iOS 17 o seguenti, watchOS 10 o seguenti, “pesa” 4,2MB; è venduto 17,99€ e si acquista direttamente dall’App Store.

l MIDI, acronimo di Musical Instrument Digital Interface, è il protocollo standard per l’interazione degli strumenti musicali elettronici, anche tramite un computer. Le specifiche finali della prima versione furono annunciate nel corso del NAMM Show il 1983 e da allora è lo standard di riferimento che consente di connettere tra lor vari tipi di strumenti elettronici, synth, moduli eurorack, DAW, ecc.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità