Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple sceglie il colosso tedesco DB Schenker per dominare la logistica in india

Apple sceglie il colosso tedesco DB Schenker per dominare la logistica in india

Pubblicità

In India Apple sfrutterà un centro di distribuzione ad hoc per i propri prodotti, consolidando le sue attività logistiche al fine di garantire prezzi comuni per le vendite nei negozi e online nel Paese, controllando in questo modo la catena di approvvigionamento. Lo riferisce The Economic Times spiegando che il partner per la logistica globale, DB Schenker, sarà titolare e si occuperà di gestire il centro che nascerà a Bhiwandi, a nord-est di Mumbai.

db schenker
La tedesca DB Schenker è una delle società di logistica più grandi d’Europa (vanta il maggior volume di trasporto ferroviario merci nel Vecchio Continente) e offre ai clienti varie modalità di trasporto mediante un unico fornitore con collegamenti diretti tra commerciale e produzione in grado di garantire consegne capillari. L’accordo con l’azienda di logistica garantirà la costante disponibilità dei prodotti, impedendo il verificarsi di sold out come accaduto al lancio di iPhone 7 e 7 Plus a ottobre.

Attualmente iPhone, iPad e Mac arrivano in India a Chennai, Bangalore, Mumbai, Chandigarh, Nuova Delhi e Hyderabad, luoghi nei quali le imposte sul valore aggiunto variano e trasferiti ai distributori direttamente dall’aeroporto stesso. I rivenditori che operano online, spesso acquistano i dispositivi da mercati nei quali l’IVA è più bassa, riuscendo a vendere i prodotti a prezzi più bassi rispetto ai concorrenti che operano nei negozi fisici.

Un dirigente interpellato dal quotidiano indiano ha spiegato che il centro di distribuzione “consentirà ad Apple di stoccare adeguatamente i propri prodotti, semplificare le attività, razionalizzare la logistica e la catena di approvvigionamento”; “contribuirà inoltre a garantire l’uniformità nei prezzi dei prodotti, più semplici da gestire dal punto di vista del regime fiscale che riguarda beni e servizi”.

Apple da tempo sta cercando in vari modi di espandersi in India, ampliando la distribuzione anche in piccole città e lavorando di concerto con sviluppatori locali di app. Nella nazione Apple è il secondo più grande produttore di smartphone in termini di entrate: recenti rilevazioni indicano che iPhone rappresenta in India ben il 66% degli smartphone top di gamma. Secondo un dirigente aziendale interpellato dal giornale indiano, il centro logistico consentirà di vendere meglio anche i Mac, adeguandosi alle esigenze dei clienti aziendali.

DB Schenker centro distribuzione india

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

MacBook Pro M3 Max offrono prestazioni desktop nelle recensioni USA

MacBook Pro 14 pollici con M3 Max 1 TB a 930 € meno dell’M4

Su Amazon va in sconto il MacBook Pro 14" con processore M3 Max. Un mostro di potenza con 36 Gb di Ram, disco da 1 TB con risparmio di 930 € rispetto al modello M4
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità