Se cercate un secondo iPad o magari volete entrare nel mondo del tablet Apple, l’occasione buona la trovate su Apple Store con due interessanti prodotti ricondizionati: gli iPad mini che sono in sconto del 13% e costano solo 249 euro e un iPad di seconda generazione che viene presentato a 269 euro.
L’iPad mini in offerta è il modello attuale. Si tratta di un dispositivo lanciato un anno e mezzo fa ma che resta in commercio anche oggi, dopo il lancio della versione retina. La versione scontata ha 16 GB di memoria ed è privo di connettività cellulare, ma rappresenta un prodotto discretamente potente e utile per chi vuole navigare, leggere mail, usarlo come macchina sostitutiva per compiti “leggeri” di produttività.
La stessa cosa possiamo dire dell’iPad 2 da 269 euro che si distingue per lo schermo di dimensioni più generose. Anche qui lo schermo non è retina e l’hardware ormai un po’ datato. Nonostante questo è una eccellente macchina “da Internet”. Lo potremo usare connesso ad un hot spot o, magari anche ad un iPhone messo in modalità tethering. È utilissimo anche come sistema di intrattenimento da automobile; messo in mano ad un bambino (o magari sistemato con un apposito supporto da auto) diventa uno schermo privato per cartoni e film.
Se si pretende qualche cosa di più, magari connettività 3G o dispositivi più potenti, nella vetrina iPad potrete acquistare a prezzo scontato sia gli iPad mini retina che gli iPad Air. Il risparmio su questi modelli di nuova generazione arriva al 15%.
Ricordiamo che i prodotti ricondizionati, sono prodotti che Apple ritira da clienti che hanno esercitato il diritto di recesso o che provengono da negozi e dimostrazioni. Questi prodotti, una volta verificati per accertarsi della loro perfetta funzionalità, vengono dotati di accessori originali e spediti a casa gratuitamente. Sono coperti con la garanzia convenzionale Apple ed è anche possibile acquistare per essi Apple Care.