Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima

Apple, Google e Microsoft, impegno per il clima

Pubblicità

I dirigenti di 13 tra le più importanti società degli Stati Uniti hanno annunciato un investimento di 140 miliardi di dollari impegnandosi a diminuire le emissioni di carbonio, parte di un’iniziativa voluta dalla Casa Bianca della quale probabilmente si parlerà nel summit mondiale sull’ambiente in programma a Parigi a dicembre di quest’anno.

La Casa Bianca ha reso noti i dettagli di precisi impegni (ridurre le emissioni di anidride carbonica e finanziare attività meno inquinanti) presi da aziende come Apple, Google, Microsoft, General Motors e Goldman Sachs, tutte impegnate a sostenere un’importante battaglia sul cambiamento climatico.

Oltre a ridurre le emissioni, il consumo di acqua, le società in questione si sono impegnate a produrre 1.600 megawatt da energie rinnovabili, sufficienti ad alimentare 1.3 milioni di case. La Casa Bianca ha fatto sapere che una seconda serie di altre aziende pronte a sottoscrivere impegni simili saranno annunciate in autunno.

Apple è da anni impegnata in varie iniziative di responsabilità ambientale, evidenziando puntualmente la carbon footprint, cioè la quantità di emissioni di gas serra, e sottoscrivendo precisi impegni per ridurla sempre di più. La Casa della Mela usa fonti energetiche più pulite, e realizza alcuni dei dispositivi elettronici a minor consumo al mondo. Il 100% delle strutture USA e dei data center di Apple nel mondo sono alimentati con energie rinnovabili; l’87% delle altre strutture nel mondo è alimentato con energie rinnovabili.

Clim1
L’impianto fotovoltaico costruito da Apple a Hongyuan, in Cina, produrrà una quantità di energia rinnovabile superiore al fabbisogno di tutti gli uffici e Apple Store del Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

Le offerte di Primavera sono finite ma potete sempre scoprire le migliori offerte di tutti i giorni nella nosta pagina dedicata e nei nostri canali Telegram.
Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli