Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Apple ha brevettato un sistema di riconoscimento facciale

Apple ha brevettato un sistema di riconoscimento facciale

Pubblicità

Apple continua come sempre a registrare centinaia di brevetti ogni anno. Uno degli ultimi individuati al Patent & Trademark Office con il numero 20140247361 riguarda funzionalità di riconoscimento facciale che potrebbero essere sfruttate in future versioni di iOS e OS X.

Parlando di “immagini polarizzate”, Apple fa notare che il riconoscimento facciale è usato in vari contesti, inclusi meccanismi di sicurezza. Un sistema informatico può confrontare un’immagine archiviata, confrontarla con quella del volto dell’utente e determinare se questo ha diritto o no all’accesso. Generalmente, spiega ancora Apple, questi sistemi non sono in grado di distinguere se quanto mostrato alla fotocamera è un viso reale o una foto, permettendo potenzialmente a malintenzionati di bypassare i meccanismi di sicurezza. Il brevetto di Apple mira a risolvere questa problematica, negando l’accesso quando ciò che è mostrato alla fotocamera è ad esempio eccessivamente simile alla foto archiviata, determinando inoltre se il volto mostrato è in 3D o è solo una piatta rappresentazione bidimensionale.

Gli inventori citati sono: Mushtaq A. Sarwar, Brett Bilbrey e Peng Zheng.

riconoscimento facciale

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Festa delle offerte di primavera

TEMPLATE OFFERTE DI PRIMAVERA - macitynet.it Per trovare le migliori occasioni delle offerte di Primavera: visitate la nostra pagina dedicata costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostriamo a rotazione gli sconti top, specialmente quelli Apple.
A partire dal 25 Marzo vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto (e in tutti gli articoli online) si popola con i link agli articoli principali divisi per categorie. Nota: se trovate prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon si tratta di quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo meseo. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo.

Apple e dintorni

Altri Smartphone

Memorie (HD, SSD, SD, micro SD e RAM)

Accessori smartphone, computer e tablet

Fotografia e creatività

Audio-Video-TV

Giochi e gaming

Domotica e sicurezza

Casa, Giardino e fai da te Pulizia di casa

Cura della persona - Fitness - Salute

Cucina

Prodotti e servizi Amazon

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli