Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon è il primo cliente pubblicitario di Google in USA

Amazon è il primo cliente pubblicitario di Google in USA

Pubblicità

Amazon è di gran lunga il primo cliente pubblicitario di Google in USA per quanto riguarda il search engine advertising, con una spesa che nell’intero 2013 è stata di circa 157 milioni di dollari. Il dato è stato rivelato da un articolo di Adage, che ha svelato i primi 25 clienti di Google Adwords in termini di spesa in USA. Dopo Amazon si piazza Priceline Group, aggregatore di offerte sui viaggi, ma con una spesa molto lontana da quella di Amazon, pari a circa 82 milioni di dollari, in pratica la metà rispetto a quella del primo cliente pubblicitario di Google. In terza posizione ecco AT&T, uno dei principali operatori telefonici USA, con 81.9 milioni di dollari di spesa per il 2013.

Amazon al momento sarebbe al lavoro su una piattaforma pubblicitaria che potrebbe fare concorrenza allo stesso Google Adwords, ma dalle stime evidenziate dai dati di Adage, è evidente come al momento l’azienda di Bezos sembri profondamente dipendente dai suoi investimenti pubblicitari verso la potenziale rivale. Fra gli altri clienti, spiccano diversi nomi di primo livello, come Microsoft, che ha speso circa 67 milioni di dollari, Fiat Chrysler Automobiles, che ne ha investiti invece 47.5, il budget più alto per l’automotive, o la rivale Yahoo, che ne ha spesi circa 36 milioni.

Non si conosce invece la spesa di Apple; nel 2011 la Mela aveva speso circa 18 milioni di dollari in pubblicità su Google Adwords, cifra che oggi potrebbe essere anche diminuita.

primo cliente pubblicitario di Google in USA 2013

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità