Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Amazon è il primo cliente pubblicitario di Google in USA

Amazon è il primo cliente pubblicitario di Google in USA

Pubblicità

Amazon è di gran lunga il primo cliente pubblicitario di Google in USA per quanto riguarda il search engine advertising, con una spesa che nell’intero 2013 è stata di circa 157 milioni di dollari. Il dato è stato rivelato da un articolo di Adage, che ha svelato i primi 25 clienti di Google Adwords in termini di spesa in USA. Dopo Amazon si piazza Priceline Group, aggregatore di offerte sui viaggi, ma con una spesa molto lontana da quella di Amazon, pari a circa 82 milioni di dollari, in pratica la metà rispetto a quella del primo cliente pubblicitario di Google. In terza posizione ecco AT&T, uno dei principali operatori telefonici USA, con 81.9 milioni di dollari di spesa per il 2013.

Amazon al momento sarebbe al lavoro su una piattaforma pubblicitaria che potrebbe fare concorrenza allo stesso Google Adwords, ma dalle stime evidenziate dai dati di Adage, è evidente come al momento l’azienda di Bezos sembri profondamente dipendente dai suoi investimenti pubblicitari verso la potenziale rivale. Fra gli altri clienti, spiccano diversi nomi di primo livello, come Microsoft, che ha speso circa 67 milioni di dollari, Fiat Chrysler Automobiles, che ne ha investiti invece 47.5, il budget più alto per l’automotive, o la rivale Yahoo, che ne ha spesi circa 36 milioni.

Non si conosce invece la spesa di Apple; nel 2011 la Mela aveva speso circa 18 milioni di dollari in pubblicità su Google Adwords, cifra che oggi potrebbe essere anche diminuita.

primo cliente pubblicitario di Google in USA 2013

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

Dieci regali Apple da acquistare su Amazon con consegna prima di Natale

I migliori prodotti Apple con sconto su Amazon e che arrivano entro Natale

Arrivano in tempo per i vostri acquisti di fine anno. Comodissimi per chiudere un bilancio con le spese più utili per il lavoro.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità