Arriva anche in Italia il programma educational di Adobe. La filiale del nostro paese ha annuncato che l’iniziativa, che consente di acquistare a prezzi molto vantaggiosi, il software della casa di San José è aperta a scuole e università insieme a insegnanti, personale amministrativo e studenti.
“Il programma permette di accedere facilmente a tutti gli strumenti che in futuro gli studenti utilizzeranno nel mondo del lavoro e di fornire loro le competenze indispensabili per comunicare nel ventunesimo secolo,” ha affermato Robert Raiola, EMEA Marketing Director di Adobe. “I prodotti Adobe, che rappresentano i benchmark di mercato nei settori della creazione digitale di documenti, del DTP, del digital video e della condivisione del documento, permettono agli insegnati di potenziare le metodologie di insegnamento e apprendimento per appassionare ed ispirare i propri studenti.”
Il nuovo programma consente di acquistare a condizioni particolari Adobe Creative Suite Premium, Adobe Photoshop, Adobe Photoshop Elements, Adobe Premiere Elements, Adobe Video Collection Standard e Adobe Acrobat.
L’acquisto può essere effettuato attraverso la rete di Rivenditori Autorizzati Adobe Education o tramite il sito Web dietro presentazione di un documento d’identificazione. Il programma, in aggiunta, estende i programmi di licensing di Adobe permettendo ad istituti, insegnanti e studenti di acquistare prodotti su base unitaria.
L’azienda inoltre offre a docenti e insegnanti degli strumenti di supporto per utilizzare i prodotti Adobe nella didattic,. Tali risorse, per la formazione e l’insegnamento sono presentati sul sito http://www.adobe.it/education, e comprendono, tra l’altro, guide alla formazione, software dedicato all’insegnamento, suggerimenti, best practice, corsi e software di auto-apprendimento.