Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Pixel 8a, il medio gamma di Big G che mancava

Google Pixel 8a, il medio gamma di Big G che mancava

Pubblicità

Oltre al primo tablet Pixel in Italia (qui la nostra recensione), Google ha ufficialmente presentato Pixel 8a, smartphone che vanta un chip Google Tensor G3 e offre molte funzionalità AI del Pixel 8 e del Pixel 8 Pro, come ad esempio le funzioni “Scatto Migliore”, “Gomma Magica Audio” e altre ancora.

I prezzi in Italia partono da 549,00 euro; il dispositivo vanta bordi arrotondati, retro opaco e cornice in alluminio lucido. Il design è indicato come resistente, con certificazione di protezione IP67, in grado di resistere a scivolamenti, cadute e polvere: secondo Big G Pixel 8a è telefono della A series “più resistente in assoluto”.

Il display Actua è più luminoso del 40% rispetto a quello del Pixel 7a e il dispositivo vanta per lo schermo la velocità di aggiornamento di 120 Hz, elemento che migliora la scorrevolezza. Due nuove opzioni colori disponibili: l’aloe (un colore in edizione limitata) e l’azzurro cielo; in alternativa sono disponibili opzioni con colorazioni neutre: nero ossidiana o grigio creta. Per la prima volta è disponibile un’opzione di archiviazione più ampia, con 256 GB.

Google Pixel 8a, il mediogamma di Big G che mancava

Fotocamera

Pixel 8a vanta doppia fotocamera posteriore con un obiettivo principale da 64 megapixel e un obiettivo ultrawide da 13 megapixel. È dotato anche di una fotocamera frontale da 13 megapixel, con un ampio campo visivo, e funzionalità AI che migliorano gli scatti (si può, ad esempio, scegliere l’espressione migliorie per tutta una serie di foto, riposizionare e ridimensionare i soggetti o utilizzare le preimpostazioni per rendere lo sfondo più luminoso).

Sicurezza e aggiornamenti

Sul versante sicurezza, come i Pixel 8 e 8 Pro, questo telefono funziona con l’ultimo chip Google Tensor G3, elemento che, a detta di Gogoe, rende il telefono non solo più veloce ma anche più sicuro. È dotato di un chip di sicurezza Titan M2 certificato e di una VPN integrata per una protezione aggiuntiva. Google evidenzia sette anni di supporto software, compresi gli aggiornamenti di sicurezza e gli upgrade di Android.

Google Pixel 8a, prezzo e disponibilità

Il terminale Pixel 8a parte dai 549 euro ed è già disponibile per il preordine da questa pagina di Amazon e Google Store; sarà consegnato a partire dal 14 maggio, quando sarà ufficialmente disponibile su Google Store, Amazon e alcune catene (Unieuro e Vodafone).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità