Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Analisi: 100% dei profitti nel mercato smartphone per Apple entro giugno

Analisi: 100% dei profitti nel mercato smartphone per Apple entro giugno

Pubblicità

Ci sono molti modi per misurare il successo nel mondo degli smartphone ma una cosa è certa: se si vuole cercare un vincitore si deve guardare ai profitti e questi dicono inequivocabilmente che è Apple a vincere e in futuro potrebbe anche essere l’unica partecipante alla competizione se è vero quel che sostengono alcune osservazioni, basate sulle analisi di Canaccord Genuity e secondo le quali entro giugno Apple sarà l’unica azienda a trarre profitto da questo business con il 100% dei guadagni.

Secondo l’analisi di Michael Walkley nel corso dell’ultimo trimestre, chiusosi a fine settembre, Apple avrebbe guadagnato – per il quarto mese consecutivo – più del 90% dei profitti disponibili nel mercato negli smartphone, nello specifico raggiungendo il 94% e superando il record del trimestre precedente (92%). Questo accade con solo il 14,5% del mercato. Samsung conquista l’11% dei profitti ed insieme portano a casa il 105%; questo accade, come spiegato più volte, perchè tutte le altre aziende del settore lavorano in perdita

Se la società di Cupertino continuerà a crescere del 2% ogni trimestre, come ha fatto recentemente, potrebbe alla fine ottenere il 100% dei profitti smartphone entro il mese di giugno 2016, come nota Forbes. A mettere il segmento degli smartphone in questa curiosa, ma anche poco confortevole, situazione potrebbe essere il rilascio del nuovo “iPhone 6c” per il mese di febbraio. Questo modello potrebbe erodere una parte dei profitti che Samsung continua a spuntare nella fascia media del mercato, quella tra i 250 e i 500 euro.

100% dei profitti

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Black Friday

BOZZA PER LISTONE BLACK FRIDAY NON TOCCARE - macitynet.it

Per trovare le migliori occasioni di Black Friday Week, BlackFriday e CyberMonday: visitate la nostra pagina con tutte le offerte Black Friday costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e Oltre Tech per le offerte lampo e le offerte WOW che sono diverse ogni giorno e durano 16 ore.

Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.

Dalla 00.00 del 21 Novembre fino alla mezzanotte del 2 Dicembre vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. Nel corso delle ore anche l'elenco qui sotto si popolerà con i link agli articoli principali divisi per categorie.

Nota: I prezzi riportati in verde nelle offerte Amazon sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino oppure alla media dei prezzi precedenti. Il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto. Le nostre segnalazioni rappresentano una convenienza di acquisto e comunque controllate sempre il prezzo nella pagina di arrivo. Segnaliamo anche offerte dirette delle aziende.

Apple

Video, Foto, Creatività

Audio

Smartphone e Accessori

Accessori computer 

Software

Domotica

Casa, Cucina e Giardinaggio

Sport e attività all'aperto, Salute

Prodotti Amazon e settori di offerte

Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità